L’eleganza è sempre in movimento con il Nuovo Lexus LM, il quarto modello realizzato secondo il design “Next Chapter” di Lexus, sulla scia del recente successo dei modelli NX, RX e del SUV RZ completamente elettrico. Tutto questo rappresenta l’ultima fase di un rinnovamento completo della gamma che include nuove piattaforme, sistemi propulsori e tecnologie sempre più innovative.
INTERNI
PANNELLO MULTIFUNZIONE IN STILE SMARTPHONE
Grazie al sistema di controllo simile a uno smartphone, cambiare funzionalità e comandi dell’abitacolo diventa rapido e intuitivo. Un prezioso strumento che può essere utilizzato per gestire l’impianto audio, regolare le impostazioni del climatizzatore, i comandi dei sedili, l’illuminazione degli interni e i pannelli oscuranti per i vetri.
Nuovo Lexus LM è anche il primo modello al mondo ad avere la funzionalità di riconoscimento vocale che risponde specificatamente ai comandi dei passeggeri dai sedili posteriori.
LA PERFEZIONE OMOTENASHI
Con il Nuovo LM, Lexus porta il concetto Omotenashi a un livello superiore, personalizzando il lusso, il comfort e il benessere delle persone a bordo fino all’ultimo dettaglio.
Nel modello a quattro posti il divisorio centrale è realizzato con un vetro trasparente nella parte superiore per offrire ai passeggeri una visuale chiara della strada; inoltre può essere aperto o chiuso e, per maggiore privacy, anche oscurato tramite un semplice pulsante.
L’abitacolo è illuminato indirettamente grazie alla luce ambiente presente nel tetto e nelle finiture laterali, con ulteriori punti luce installati nel tetto interno e, nel modello a quattro posti, con effetti ombra a livello del pavimento. Gli interni inoltre possono essere arricchiti con una vasta gamma di impostazioni cromatiche per offrire un'illuminazione maggiore per l’ambiente, incluse 14 tonalità selezionate in funzione di cinque stati d’animo: curativo, rilassante, stimolante, concentrato ed entusiasmante.
VISTA ESTERNA DEDICATA AL BENESSERE
AMPIO MONITOR DI 48 POLLICI
Nel modello LM a quattro posti, la parte inferiore del divisorio dell’abitacolo è caratterizzata da un ampio monitor HD di 48 pollici posizionato con un’angolazione ideale per la visione. Questo monitor permette di avere tre modalità di visione a propria disposizione: schermo intero, cinema e schermi separati a destra e a sinistra per consentire la visione di contenuti diversi, con auricolari indipendenti. I passeggeri possono proiettare contenuti multimediali direttamente dal proprio smartphone o tablet, oppure collegando lo schermo tramite due entrate HDMI disponibili. L’impianto può essere utilizzato per intrattenimento o anche meeting di lavoro online.
Nel modello a sette posti è presente anche un display multimediale posteriore di 14 pollici, che può essere utilizzato in maniera indipendente da quello anteriore.