La nostra storia
Il Gruppo Scotti nasce a Empoli nel 1956 su idea lungimirante di Vasco Scotti, con la prima sede sorta in via Leonardo Da Vinci rappresentata dal marchio Fiat.
Da lì l'inizio di una grande sfida nel settore automotive, arrivato oggi a contare dieci diversi marchi automobilistici di assoluta caratura e ben 17 saloni attivi tra Empoli, Fucecchio, Pontedera, Livorno, Pisa, Siena e Grosseto. Il 2015 si apre con l'acquisizione del marchio Toyota e Lexus. I modelli di auto della nota casa automobilistica giapponese entrano a far parte del mondo del Gruppo Scotti aggiungendosi dunque a Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Ford.
Nel 2018 nasce il noleggio a lungo termine SCOTTI RENT:i il servizio è disponibile e operativo in tutta la regione e oltre i confini toscani. I nostri venditori sono infatti disponibili a spostarsi per incontrare al meglio le necessità del cliente. Sempre nel 2018 il gruppo decide di aprire lo SCOTTI OUTLET ad Empoli (via Livornese 222, zona industriale Terrafino). Una nuova proposta per chi aspira a cambiare auto ma preferisce un usato sicuro e garantito. Troverete in esposizione un'ampia scelta di auto di modelli di tutte le marche. Oltre 250 vetture sono a disposizione per tutte le tasche dall'utilitaria all'auto di lusso, con offerte esclusive sull'usato.
Nel 2019 senza sosta Scotti acquisisce IVECO presente con le sue sedi dedicate ad Empoli, Grosseto, Cascina e Siena. Mentre nel 2023 nasce la nuova società Scotti & Baroncini con sede a Livorno portando all'interno del Gruppo i brand Peugeot, Citroen, Opel e DS.
Infine sempre nel 2023 apriamo nella ex sede Ford di Pontedera, lo Showroom dell'ultimo brand entrato a far parte del Gruppo Scotti: DR Automobiles.
L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai“ (Steve Jobs)
Crediamo nel valore delle cose, nella fiducia delle persone e nella passione che da 60 anni ci guida nel nostro lavoro.