(RED) e Fiat, una collaborazione unica nata per far fronte alle emergenze sanitarie e, più in generale, alle pandemie tramite l’acquisto di un veicolo della Famiglia Fiat (Tipo)RED, una serie che diventa così la più etica e speciale. (RED) è un’organizzazione che supporta le emergenze sanitarie a livello globale, come AIDS e COVID: ogni volta che scegli un prodotto (RED), il tuo acquisto attiva una donazione al fondo globale per supportare una serie di servizi di prevenzione, trattamento, consulenza, test, istruzione e assistenza alle comunità più bisognose. Ecco perché abbiamo aderito con orgoglio a questa esperienza e creato la Famiglia (FIAT) RED Family: perché anche tu possa sentirti parte di questo gesto concreto*. I sedili di Fiat (Tipo)RED Hatchback e Station Wagon sono realizzati con SEAQUAL® MARINE PLASTIC**, una materia prima sostenibile e completamente tracciabile di SEAQUAL® INITIATIVE, ricavata da rifiuti marini. Inoltre, sedili e volante sono trattati con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (> 99,9 % al momento del trattamento) contro batteri e funghi, con una protezione prolungata nel tempo***).
*Fiat, Jeep e RAM si sono impegnate, attraverso la collaborazione con (RED) e per suo tramite, a devolvere un minimo di 4 milioni di dollari al The Global Fund tra il 2021-2023 per aiutare a far fronte alle emergenze sanitarie tra cui COVID-19 e AIDS. Ogni veicolo (FIAT)RED è un (RED) Product e fa parte di questo impegno.
**SEAQUAL® MARINE PLASTIC è una materia prima sostenibile e completamente tracciabile di SEAQUAL INITIATIVE, ricavata da rifiuti marini. SEAQUAL® MARINE PLASTIC è realizzato al 100% con plastica marina. Il 25%* del tessuto dei sedili è composto da SEAQUAL® YARN contenente il 10% di SEAQUAL® MARINE PLASTIC. **SEAQUAL® MARINE PLASTIC applicato solo nei cuscini e negli inserti centrali degli schienali, 25% SEAQUAL® e 75% poliestere normale.
***A seguito di test di laboratorio, effettuati in conformità alle specifiche interne dell'azienda, in cui sono state simulate le condizioni di utilizzo del volante, la riduzione della carica microbica rimane superiore al 99,9% dopo 3.000 cicli di utilizzo simulato.